Studio Medico Destefanis

Medicina di Gruppo

 
 

Progetto Memoria

 
 

L 'INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica, tra i propri scopi istituzionali, ha individuato interventi di supporto a soggetti affetti da Morbo di Alzheimer, o da altre sindromi demenziali e neuro degenerative, attraverso l'ospitalità temporanea in strutture residenziali socio sanitarie.
A tal fine, ha avviato un progetto sperimentale nelle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta dal nome
"Progetto Memoria"

Il  Progetto è rivolto ai pensionati Inpdap e ai loro coniugi conviventi, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ferrero Onlus e prevede l'assistenza residenziale temporanea, per un periodo di tempo non superiore mediamente a 180 giorni in strutture adeguate.

Il costo dell'assistenza giornaliera è ripartito pro quota tra l'Inpdap e il beneficiario, calcolato sulla base della fascia di reddito indicata dalla dichiarazione Isee.

E' inoltre attivo il servizio della Centrale Operativa Medica che mette a disposizione dell'utente un Medico col quale interloquire ed altri operatori opportunamente formati ai fini assistenziali.

Per avere maggiori informazioni in merito al Progetto e richiedere la modufistica necessaria per beneficiare delle forme di assistenza previste, è sufficiente chiamare la stessa Centrale Operativa della Fondazione Ferrero Onlus, al numero

 840.000.703 dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 17, orario continuato.



IL DIRIGENTE GENERALE (dott.ssa Zita GIRAUDO)

 

© SMD - Ultima mod. 16 Gennaio 2008